venerdì 21 ottobre 2016

Festa per bambini # 2

"We're all mad here..." era quello che mi ripetevo nella preparazione della festa di compleanno (4 anni) a tema Alice nel paese delle Meraviglie! 
Mi sono molto divertita e ho cercato di ricreare l'atmosfera della storia, o meglio del celebre film della Disney, visto che era più vicino all'immaginario della festeggiata e dei suoi amici.

Per prima cosa ho pensato che l'invito dovesse già indicare non solo il tema della festa, ma anche che ci sarebbero state sorprese! Per cui ho realizzato, tutti rigorosamente a mano, degli inviti pop up box!


video

Per l'allestimento: ingresso dei bimbi dal buco della serratura, fiori giganti di carta crespa, sagome dei personaggi, teiere giganti, i palmipedoni (!), i cartelli pazzi, i biglietti "Bevimi", "Questo ti farà diventare più grande", "Questo ti farà diventare più piccolo" sul tavolo del rinfresco, torta a tema, cestini con mousse di carota (per il Bianconiglio), sandwich a fiorellino, biscottini decorati a tema...
Anche per i giochi...la festa si è tenuta nel foyer di un celebre teatro per ragazzi qui in città e lo staff si è occupato splendidamente dell'animazione, oltre a collaborare all'allestimento: staffetta delle zollette di zucchero nelle teiere, giardino di sale e... tanto altro...
I regalini di ringraziamento erano delle bustine personalizzate con all'interno dei biscottini decorati, dei fogli da colorare con scene del film, e dei lecca - lecca a fiore.







Sul retro delle buste dei regalini per gli ospiti, la mia frase preferita del libro. Tutto per creare la magia della storia.
La festeggiata ha molto apprezzato e non fa che programmare la sua prossima festa...

credits:
Torta e buffet: Eugenia Poliseno
Animazione: Teatro Kismet Opera
Allestimento: Make a Wish - Feste Design Eventi



1 commento:

  1. Grazie Make a Whish! Un'evento dal grande effetto..i bambini hanno vissuto un sogno!! Ma soprattutto la collaborazione con te è stata meravigliosa. Alla prossima ;)

    RispondiElimina